pesca

SOLUNARI Rapporto con le maree

Scopri cosa sono e come si usano le tavole solunari
AIUTO SOLUNARI
tavole solunari
TAVOLE SOLUNARI

TAVOLE SOLUNARI RAPPORTO FRA MAREE E TAVOLE SOLUNARI

AIUTO SOLUNARI  3/4

Relazione con le maree Pianifica la giornata di pesca

Tuttora vi sono molti pescatori convinti che i pesci si alimentano durante le prime due ore dell'alta marea e anche durante le ultime due ore della bassa marea.

Tutti quelli che programmano le loro uscite di pesca basandosi solo sullo stato della marea, si perdono uno degli strumenti più utili che usiamo i pescatori sportivi: le tavole solunari.

Le maree non sono un fattore determinate nell'attività dei pesci, hanno per lo più un effetto catalizzatore, perché la marea controlla la profondità dell'acqua in quei posti dove i pesci solitamente si alimentano. Nei casi in cui peschiamo vicino alle foci dei fiumi e canali, la marea ha una maggior influenza, perché è la responsabile di controllare il flusso dei pesci.

La teoria solunare Flusso di pesci allo sbocco del fiume

Sia le maree sia i periodi solunari, sono provocati dall'attrazione del sole e della luna e per questo hanno una relazione. Tuttavia in giorni distinti osserviamo grandi differenze nel momento d'inizio dei periodi solunari in relazione con l'alta e la bassa marea.

Perciò non possiamo sapere il momento nel quale i pesci sono più attivi (periodi solunari) semplicemente osservando le tavole di maree, senno che dovremo usare entrambi le tavole per programmare la nostra giornata di pesca.

pesca
© METEOPESCA | RAPPORTO CON LE MAREE
Cerca il tuo posto per pescare
Cerca il tuo posto per pescare
Condividi una giornata di pesca con gli amici
nautide app icon
nautide
Pianifica ora e goditi le tue attività in mare con l'app di meteopesca
appappappappappapp
google playapp store
Tutti i diritti riservati. Avviso legale